fbpx

Podcast Marione.net del 29 Aprile 2020

  • By Germanomoroniarchitetto
  • News ,
  • Comments are off

Germanomoroniarchitetto ospite della trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo” del 29 Aprile 2020 condotta da Marione presso gli studi di Centro Suono Sport FM 101.5

Te la do io Tokyo - Marione.net

Bene, bene, bene, abbiamo con noi Germanomoroniarchitetto, il nostro architetto, buongiorno.

Germano Moroni Architetto

Ciao buongiorno, ciao Marione, ciao a tutti.

Ristrutturare, dirlo è un attimo, farlo, eh, bella scommessa, che vinci se ti affidi ad un’impresa come Germanomoroniarchitetto.

Un team completo che ti segue dal progetto fino al trasloco occupandosi anche delle pratiche urbanistiche, ti accompagna nella scelta dei materiali, realizzando i lavori con le proprie maestranze qualificate.

Germanomoroniarchitetto – 339 16 90 989 – germanomoroniarchitetto.it

Scommessa già vinta!

Te la do io Tokyo - Marione.net

Eccoci qua, buongiorno.

Allora, buongiorno a Germano Moroni.

Germano tu sei l’Architetto, il nostro architetto, come e che state facendo in questi mesi cupi e tristi?

E speriamo, insomma, che con la riapertura vada un po’ meglio.

Dicci tutto dai.

Germano Moroni Architetto

Ma… stiamo facendo!

Io infatti oggi vorrei iniziare proprio salutando tutti quelli che ho conosciuto tramite la radio, tramite te Marione, veramente tanti e tante persone che mi hanno chiamato a vario titolo, forse perché stanno a casa, magari hanno avuto più tempo per pensare e mi hanno chiamato per risolvere, che ne so, problemi d’architettura, di edilizia.

Alcuni mi hanno chiamato solo per ringraziarmi per il lavoro che abbiamo fatto a casa loro, pensa, e a loro dicevo sempre “se casa fosse venuta bene la sera quando rientravano dal lavoro dovevano – aprendo la porta – avere una sensazione di benessere e di felicità”, quelle cose che ti dico sempre pure a te, e mi dicono “ architetto, noi non ci siamo mossi da casa ma quelle belle sensazioni che ci dicevi non le proviamo tutti i giorni” e queste sono cose che fanno veramente piacere occupandomi di edilizia a 360°, quindi, dalla pratica, al progetto, alla ristrutturazione, in una parola “edilizia”.

L’edilizia è un’arte complessa, è necessario coniugare idee, sogni, esigenze, con fattibilità tecnica ed estetica, funzionalità, ed è solo con con un mix, un’opportuna combinazione di tecnica e di pratica che si possono sviluppare le migliori soluzioni.

E le soluzioni si mettono in pratica con una serie di figure importantissime, gli artigiani Mario, il muratore, l’idraulico, il falegname, il fabbro, il tappezziere, andiamo a recuperare tutte queste persone.

Il 4 l’edilizia riapre, le costruzioni possono riprendere, riprendiamoci il nostro lavoro.

Potrò riprendere a fare i sopralluoghi, che è un punto importantissimo per eseguire una buona ristrutturazione, la conoscenza, l’ascolto, cioè vado in ascolto di quello che sono le esigenze, vado proprio in casa loro e mi faccio dire proprio tutte quelle che sono le esigenze.

Tante volte li iinvito a esagerare, mi dicono “no, ma un bagno qui non si può fare, come si fa”. Si fa, si fa!

A noi, ad architettura, per tanti e tanti anni ci hanno fatto studiare gli spazi e sappiamo anche vederli prima e poi ti aiutiamo con dei disegni, con dei render, che sono quei disegni – ti ricordi quando sono venuto a studio che ti ho portato in uno dei redazionali fatto da te? – ebbene con i render non si può non capire come verrà la nostra casa, perché ci sono i colori, ci sono i materiali, c’è la luce e quindi, poi, nell’incontro successivo, vi faccio vedere i progetti ed il preventivo così voi sapete esattamente quello che dovete spendere per realizzare il vostro progetto e fino a quel momento non dovete pagare nulla, zero!

A me capita che il giorno dopo, la mattina, dopo il secondo giorno, mi chiamano per darmi l’ok “sì, dai, procediamo”.

Procedere significa andare a scegliere i materiali, vi accompagno, per districarvi in un mondo infinito di materiali.

Procedere significa fare una pratica urbanistica, obbligatoria, perché poi vi ritrovate una casa perfetta dal punto di vista urbanistico

E procedere significa iniziare a lavorare e dirigere tutta una serie di maestranze, gli artigiani, quelli di cui parlavo prima.

Procedere significa realizzare i lavori in perfetta regola d’arte con tutte le certificazioni del caso perché siamo un’impresa certificata, dall’impianto elettrico all’impianto idraulico, e quindi vi riconsegnamo una casa perfetta, sotto ogni punto di vista, sia urbanistico che delle certificazioni, con dei lavori fatti a perfetta regola d’arte.

Te la do io Tokyo - Marione.net

Bene!

Allora, intanto, ricordate che Germano Moroni può essere, appunto, avvicinato, con il suo numero di telefono, che rimane il suo, cioè risponde lui al 339 16 90 989, che ripeto è il 339 16 90 189, e poi il sito Germanomoroniarchitetto.it

Dai Germano, grazie, alla prossima.

Germano Moroni Architetto

Grazie a tutti, un abbraccio.

Open chat
1
Ciao! Come posso aiutarti?