Podcast Marione.net del 3 Settembre 2020

  • By Germanomoroniarchitetto
  • News ,
  • Comments are off

Germanomoroniarchitetto ospite della trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo” del 3 Settembre 2020 condotta da Marione presso gli studi di Centro Suono Sport FM 101.5

Te la do io Tokyo - Marione.net

Allora, noi abbiamo con noi Germano, Germano Moroni il nostro architetto, buongiorno!

Germano Moroni Architetto

Ciao, buongiorno a tutti!

Ristrutturare, dirlo è un attimo, farlo, eh, bella scommessa, che vinci se ti affidi ad un’impresa come Germanomoroniarchitetto.

Un team completo che ti segue dal progetto fino al trasloco occupandosi anche delle pratiche urbanistiche, ti accompagna nella scelta dei materiali, realizzando i lavori con le proprie maestranze qualificate.

Germanomoroniarchitetto – 339 16 90 989 – germanomoroniarchitetto.it

Scommessa già vinta!

Te la do io Tokyo - Marione.net

Eccoci qua, Germano, buongiorno, parliamo appunto di Germano Moroni il nostro architetto.

Perché nostro? Perché tanti ascoltatori già lo hanno contattato per, appunto, ristrutturare le loro abitazioni.

Perché con Germano Moroni, con l’architetto, è molto molto più facile.

Perché entra nel vostro mondo, vi segue dall’inizio del progetto fino alla fine, perciò, fino al trasloco, si occupa delle pratiche urbanistiche, ti accompagna nella scelta dei materiali in qualsiasi posto a Roma, anche perché fa questo di lavoro perciò sa dove andare, anche per risparmiare e per prendere materiali ottimi.

Insomma, questa è un po una sintesi, ma la parola la diamo, appunto, allo stesso Germano.

Buongiorno di nuovo, prego, la parola a te.

Germano Moroni Architetto

Si, buongiorno, buongiorno ancora Marione, buongiorno a tutti.

Si, è quello che descrivevi poco prima, insomma, quello che diciamo nello spot è tutto estremamente vero.

Peccato che non sono potuto rimanere in un cantiere.

Attualmente mi trovavo nel cantiere, in un cantiere a Cerveteri, siamo ristrutturando una villa che sta diventando bellissima perché in precedenza gli abbiamo fatto un progetto proprio ad hoc per loro.

Loro mi hanno chiamato, mi hanno descritto le loro esigenze e io sono riuscito a sviluppargli un progetto che, adesso, stiamo mettendo in opera con la mia impresa.

E quindi ti dico “peccato” che mi sono dovuto allontanare dal cantiere perché si sarebbe potuta sentire proprio la sensazione del cantiere.

Stavo lì con l’idraulico perché dovevamo vedere dei piatti doccia, murare dei miscelatori, insomma, tutte quelle cose pratiche che, poi, servono a realizzare quelle cose che abbiamo progettato in precedenza.

Non basta neanche progettarle perché noi li mettiamo a punto e ad hoc anche urbanisticamente, perché poi per ogni progetto c’è una pratica che si può fare.

E quello che dicevamo prima, che avete a disposizione un architetto che ti segue dall’inizio alla fine, proprio in ogni fase di lavorazione, e quindi ti faccio un progetto ad hoc proprio per voi, poi ci andiamo a studiare quali sono le vostre esigenze.

Faccio una pratica urbanistica per non trovarci in futuro con dei problemi urbanistici con la casa, quindi le case vengono perfettamente ed urbanisticamente a posto.

I lavori sono eseguiti a perfetta regola d’arte, perché poi a me piace proprio la vita del cantiere, ci sto ogni giorno, ogni giorno passo in cantiere sui lavori che stiamo facendo, mi metto lì con l’idraulico, col muratore, a seguire passo passo quelle che sono le esigenze e quelle che sono le cose che abbiamo progettato.

Tant’è che appena finisco in questo cantiere devo presentare una pratica proprio qui a Cerveteri che è per una ristrutturazione sempre a Marina di Cerveteri, devo presentare una pratica CILA.

Questo per dirvi che poi dal punto di vista proprio di “casa perfetta”, non perfetta soltanto nelle lavorazioni ma perfetta proprio in ogni fase di lavorazione, questo per dirvi che la mia figura insomma vi segue dall’inizio, proprio, fino al trasloco come diciamo nello spot.

Poi adesso c’è tutto un mondo che si sta aprendo, il famoso ecobonus, questo mondo infinto.

Te la do io Tokyo - Marione.net

Si, spiega bene.

Germano Moroni Architetto

Si, lo spiego bene perché finalmente abbiamo capito quasi tutto al 90%, ci manca ancora una piccola parte e dobbiamo chiarire, ma non per problemi nostri, ma per problemi che le banche ancora sono non sono proprio sicure, nel senso che, praticamente lì lo Stato dà la possibilità di far cedere dai clienti il credito, cioè ti permette di realizzare dei lavori e quindi eco, ecologici, dandoti un bonus, significa proprio mettere a disposizione delle cifre per realizzare e per cercare di migliorare energeticamente la casa.

Che significa questo? Ogni edificio, ogni appartamento, ha una classe energetica. Noi dobbiamo riuscire con un progetto a migliorare la classe energetica di quell’appartamento, di quell’edificio, migliorarla di due classi. Se è una classe energetica G dobbiamo arrivare a E.

Quindi questa cosa ce la siamo studiata per filo e per segno, bisogna fare un progetto, quindi un attestato di prestazione energetica prima, un progetto con una relazione e poi una realizzazione dei lavori e quindi, ci sono dei lavori trainanti e dei lavori trainati, la cosa sostanziale è che bisogna migliorare la classe energetica dell’edificio.

Questo per dirvi che bisogna fare delle procedure, tipo cappotto termico dell’edificio. Il cappotto significa… tu Mario quando hai freddo che fai? Ti metti il cappotto.

Te la do io Tokyo - Marione.net

Il maglione, è uguale.

Germano Moroni Architetto

Eh eh, ti metti il maglone, e quindi mettiamo un maglione all’edificio e quindi andiamo a mettere dei pannelli solari su questa casa, andiamo a mettere dei pannelli solari e quindi energeticamente tu non consumi energia ma è prodotta dal sole, insomma dobbiamo fare in modo che quell’edificio funzioni in maniera esemplare dal punto di vista energetico per consumare meno energia e quindi per non disperdere.

Te la do io Tokyo - Marione.net

Per tutte queste situazioni, perciò, per questa cosa, l’ultima che vi ha detto, ma anche appunto per la cosa principale che è la ristrutturazione, tutto quello che concerne questo mondo, Germano ve lo dice, se voi lo chiamate a questo numero 339 16 90 989, che ripeto 339 16 90 989, risponde lui, perciò non avete nessun tipo di problema, risponde lui e vi spiega quello che ci ha spiegato in questo momento, con più tempo evidentemente, se poi voi lo invitate vi fa il progetto eccetera eccetera.

Perciò, Germano Moroni è il nostro architetto, GermanoMoroniArchitetto.it è il sito di riferimento, il numero ve lo ridò 339 16 90 989.

Ben tornato e buon lavoro.

Germano Moroni Architetto

Ben tornati a voi e un saluto a tutti, grazie, ciao.

Open chat
1
Ciao! Come posso aiutarti?