fbpx

Podcast Marione.net del 5 Giugno 2020

  • By Germanomoroniarchitetto
  • News ,
  • Comments are off

Germanomoroniarchitetto ospite della trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo” del 5 Giugno 2020 condotta da Marione presso gli studi di Centro Suono Sport FM 101.5

Te la do io Tokyo - Marione.net

Bene, bene, torniamo in diretta con Germano Moroni, il nostro architetto, buongiorno.

Germano Moroni Architetto

Ciao, buongiorno a tutti!

Ristrutturare, dirlo è un attimo, farlo, eh, bella scommessa, che vinci se ti affidi ad un’impresa come Germanomoroniarchitetto.

Un team completo che ti segue dal progetto fino al trasloco occupandosi anche delle pratiche urbanistiche, ti accompagna nella scelta dei materiali, realizzando i lavori con le proprie maestranze qualificate.

Germanomoroniarchitetto – 339 16 90 989 – germanomoroniarchitetto.it

Scommessa già vinta!

Te la do io Tokyo - Marione.net

Eccoci qua, buongiorno, buongiorno a Germano Moroni, il nostro architetto, è l’architetto che ha un’impresa, chiaramente edile di ristrutturazioni, e adesso gli lasciamo la parola per entrare proprio nel mondo di Germano Moroni, dell’architetto e di tutti quelli che lavorano con lui, che sono tanti e sempre gli stessi, questo è molto importante, prego.

Germano Moroni Architetto

Ciao Marione, ciao a tutti, come va? Va bene dai, stiamo ripartendo alla grande.

Io fra l’altro, in questo momento stavo in banca per cercare di capire un po’ questi decreti attuativi che riguardano l’ecobonus perché, chiaramente, sono state “sparate” delle cose e poi siccome mi piace poi rispondere esattamente ai clienti che mi chiamano, che stanno chiamando in tanti, oltre quelli delle ristrutturazioni normali, prima ancora che partisse tutta questa pandemia e questo Coronavirus, adesso mi stanno chiamando perché c’è questo ecobonus del 110%, sismabonus, quindi la gente mi chiama perché hanno capito che è totalmente gratis e quindi stavo cercando di capire io con la banca come avviene questa cosa, questo credito, insomma, i soldi dove stanno perché
poi dopo principalmente è quello.

Siccome mi piace fare le cose per bene, mi piace dare sempre delle risposte giuste perché, oramai, come sanno tutti, io mi occupo di edilizia e mi prendono in giro perché dico a 360 gradi, però mi piace proprio questa cosa. In un’unica persona, che sono io, andiamo ad ottenere per un’edilizia a 360 gradi, che è composta di un sacco di cose.

La mia edilizia deve ottenere il duplice risultato, quello tecnico-funzionale ed anche estetico, ma non un’estetica fine a se stessa.

Però, un architetto, siccome vede prima lo spazio e ha gli strumenti per far vedere lo spazio come diventerà, perché ci sono un sacco di cose che si possono fare, adesso si fanno dei render che praticamente fanno capire esattamente come verrà la propria casa, voi mi dovete soltanto dire, farvi conoscere, quali sono le vostre esigenze e poi, insomma, se ho capito bene, cerco di accontentarvi in tutto, entro proprio nel vostro mondo, quel mondo che ci ha costretti a stare fermi che, però, insomma, siamo stati fermi ma abbiamo pensato molto, ed è questo l’aspetto positivo, insomma, di tutta la storia, la vita di tutti noi, che è troppo breve per non essere apprezzata, che è fatta di piccole cose e va avanti.

Io, nel mio piccolo, cerco di fare degli spazi belli e funzionali.

In genere funziona che mi chiamate, vengo a fare il primo sopralluogo, ci conosciamo, entriamo in confidenza e cerco di capire quali sono le vostre esigenze, perché poi noi siamo un popolo che sembrava che non potessimo lavorare a casa e in due giorni ci siamo organizzati e ci siamo messi lì, abbiamo trovato le soluzioni per fare tutto.

Io mi occupo proprio di studiare tutte queste cose, di come vivere al meglio gli spazi, che sia essa la casa, una villa, un ufficio e la conoscenza della persona specifica, mi porta ad ottenere quei risultati che, quando poi si entra in questo ambiente uno deve fare “ah bello” ha la sensazione, proprio, che entra in uno spazio bello.

Per tanti anni all’università ci facevano studiare proprio lo spazio però, poi dopo, a me non è che mi interessa solo il fatto estetico fine a se stesso, ho un’impresa mia e quindi metto a disposizione la mia tecnica, le mie maestranze, i miei operai, i miei muratori, per ottenere quello che abbiamo pensato prima, per ottenere il miglior risultato possibile, ed è per questo che parlo sempre di edilizia a 360 gradi.

Quindi, stiamo lavorando tanto, mi stanno chiamando in tantissimi, stiamo portando avanti i lavori che avevamo interrotto prima della pandemia, stiamo andando a conclusione e poi la cosa che mi piace è che sono tutti ragazzi giovani, che si stanno mettendo su casa, e quindi mi piace aiutarli ad ottenere un bellissimo risultato.

Questo è un po’ quello che faccio.

Te la do io Tokyo - Marione.net

Bene, allora ricordiamo, adesso lo ricordo io un po’ in sintesi.

L’impresa Germanomoroniarchitetto entra nel vostro mondo e vi segue dall’inizio del progetto fino al trasloco.

Si occupa anche delle pratiche urbanistiche, vi accompagna nelle scelte dei materiali in qualsiasi negozio a Roma, ottenendo degli sconti migliori, perché questo è il lavoro che fa Moroni da anni, anni e anni.

Perciò, per la realizzazione dei lavori, si avvale di maestranze molto qualificate perciò Germano Moroni è l’architetto che serve per voi.

germanomoroniarchitetto.it è il sito di riferimento perciò andate a vedere anche lì i lavori svolti etc. etc. e poi c’è il numero dove risponde proprio lui, no segretarie, 339 16 90 989, lo ripeto 339 16 90 989.

Bene grazie a Germano Moroni e buon lavoro, alla prossima.

Germano Moroni Architetto

Grazie Marione, grazie a tutti, è stato bellissimo ci sentiamo presto, grazie.

Open chat
1
Ciao! Come posso aiutarti?